Calcio

Neymar infortunato ai Mondiali: cosa si è fatto e perché è uscito contro la Serbia. Quante partite salta?

Pubblicato

il

Prima partita e subito bruttissime notizie per il Brasile. Non per il risultato in campo, visto il bel 2-0 inflitto alla Serbia grazie alla doppietta di Richarlison, bensì per l’infortunio che ha subito Neymar. Il giocatore del PSG si è fatto male alla caviglia destra in un contrasto con Nikola Milenkovic a metà secondo tempo ed è poi stato costretto a lasciare il campo al 79′. In seguito le telecamere hanno ripreso anche la disperazione in panchina del classe 1992.

Ora la paura è tanta per il popolo verdeoro, visto che al termine della partita l’asso brasiliano è subito rientrato negli spogliatoi con la caviglia gonfia. Nelle prime interviste post partita il medico della nazionale sudamericana ha parlato di una “distorsione”, ma bisognerà sicuramente attendere ancora prima di avere delle certezze riguardo ai tempi di recupero.

Calcio, il Brasile travolge la Serbia nel secondo tempo grazie alla doppietta di Richarlison ai Mondiali 2022

Per Neymar non si tratta del primo problema in una rassegna iridata. Andando indietro nel tempo viene subito in mente l’infortunio subito nel 2014 nel quarto di finale contro la Colombia. In quel caso Juan Camilo Zuniga colpì involontariamente il giocatore della Selecao con una brutta ginocchiata e il fuoriclasse verdeoro fu costretto a concludere anticipatamente il Mondiale in Brasile. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version