Nuoto
Nuoto, Alberto Razzetti: “Voglio difendere il titolo mondiale dei 200 delfino, lavoro sui particolari”
Continuare sempre a migliorarsi. Alberto Razzetti ha concluso quest’oggi le sue fatiche negli Assoluti invernali di nuoto in vasca corta. A Riccione il ligure ha fatto centro nei suoi 200 misti, dopo aver alzato la voce nei 200 delfino, distanza nella quale difende il titolo mondiale ottenuto nel 2021 ad Abu Dhabi.
In vista della rassegna iridata a Melbourne, in programma dal 13 al 18 dicembre, “Razzo” vuol essere pronto a giocarsi le sue carte: “E’ una responsabilità, ma anche uno stimolo per fare bene. Ho avuto buone sensazioni in queste gare, visto che non le abbiamo preparate. In Australia so di dovermi confrontare con grandissimi atleti, ma io darò come al solito il 100%“, ha dichiarato Razzetti.
Una crescita che non può arrestarsi perché di anno in anno di rivali altamente qualificati ce ne sono sempre molti: “Indubbiamente la concorrenza è altissima. Marchand e Sates sono atleti di pregevolissima fattura, ma ve ne sono anche altri. L’unico modo per battagliare con loro è quello di lavorare su tutti gli aspetti senza tralasciare nulla“, ha aggiunto il nuotatore italiano.
In chiusura una riflessione su questi Campionati italiani così anticipati: “Chiaramente è un anticipo che non per tutti è facile da assorbire, non essendo abituati ad affrontare una gara ad alta intensità in questo periodo. Sarà da tener conto poi in avvicinamento a Melbourne“.
Di seguito il video dell’intervista ad Alberto Razzetti:
VIDEO INTERVISTA ALBERTO RAZZETTI
Foto: LaPresse