Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “I risultati della scorsa stagione mi hanno dato consapevolezza”

Pubblicato

il

Chiusa la prima giornata di gare ai Campionati Italiani invernali di Riccione, con numerosi titoli già assegnati. Nei 100 rana donne Benedetta Pilato ha confermato la propria supremazia: in 1.04.66 la pugliese, già certa della partecipazione ai Mondiali di Melbourne in quanto campionessa d’Europa in carica, ha battuto Arianna Castiglioni (1.05.02) e Martina Carraro (1.05.20).

Per Benedetta il percorso in vista dell’Australia non è stato per nulla facile, ma con la prova di quest’oggi è una buona iniezione di fiducia: nonostante il biglietto aereo già in tasca, la pugliese ha chiuso con un crono tre centesimi inferiore all’1.04.69 che serviva per garantirsi un posto ai prossimi Mondiali.

“Riprendere con intensità e brillantezza non è mai facile – afferma la Pilato ai microfoni della Federnuoto – peraltro quest’anno ho anche la maturità e tengo a terminare bene questo ciclo di studi.  I risultati della scorsa stagione mi hanno dato ancora più consapevolezza e brio“.

Una prova comunque convincente sui 100, una distanza che con la crescita si sta rivelando sempre più adatta alle sue caratteristiche, come rivelano gli ori a Mondiali ed Europei. Ora però c’è un alloro in vasca corta da conquistare, dal 13 fino al prossimo 18 dicembre.

Foto: LaPresse

Exit mobile version