Nuoto
Nuoto, Benedetta Pilato incassa un brutto voto a scuola. Una materia dà problemi…
Benedetta Pilato si è distinta durante i recenti Campionati Italiani in vasca corta e si sta preparando per i Mondiali che andranno in scena a Melbourne (Australia) dal 13 al 18 dicembre. La pugliese sarà una delle punte di diamante della nostra Nazionale, con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno ad Abu Dhabi (argento sui 50 rana e bronzo nella staffetta misti mista).
La Campionessa del Mondo e d’Europa dei 100 metri rana in vasca lunga (titoli conquistati quest’estate tra Budapest e Roma, accompagnati dagli argenti sulla mezza distanza) sta affrontando anche l’ultimo anno di superiori (liceo delle scienze applicate presso il Principessa Maria Pia di Taranto) e lo studio sta creando qualche problema alla 17enne. Benedetta Pilato aveva già posto l’attenzione riguardo su una concomitanza di eventi nella prossima stagione: “Si preannuncia un anno impegnativo anche perché io avrò la Maturità nel mese di giugno e un mese dopo ci saranno i Mondiali nella piscina da 50 metri. Sarà impegnativo da gestire“.
Questo il campanello di allarme lanciato in un’intervista rilasciata qualche giorno fa a RaiSport e oggi è emerso, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, un “problema” di rendimento in una materia: “Come vanno le cose a scuola? Ho avuto 3 in fisica, ma prometto di recuperare“. Occorrerà buttarsi sui libri di scuola tra una vasca e l’altra per potersi mettere in careggiatta e affrontare la maturità con la stessa scioltezza che la contraddistingue in acqua.
Foto: Lapresse