Nuoto

Nuoto, Cesare Butini: “C’è un giovane che mi ricorda Paltrinieri. Ai Mondiali vogliamo confermarci”

Pubblicato

il

E’ tempo di tracciare bilanci in casa Italia dopo i Campionati italiani che si sono tenuti a Riccione in vasca corta. La rassegna nazionale è stata importante per definire la squadra che prenderà parte ai Mondiali di Melbourne (Australia) dal 13 al 18 dicembre nella piscina da 25 metri.

Il Direttore Tecnico Cesare Butini ha dunque commentato quanto accaduto. In primis, è arrivata una sottolineatura importante: “Come è accaduto in passato terremo conto di tutto quello che si deve, con integrazioni che riguarderanno atleti funzionali alla nostra squadra. Sarà una trasferta impegnativa sotto tutti i punti di vista e ci teniamo a fare bene e a confermare lo standard elevato delle ultime competizioni internazionali. Chi mi ha sorpreso? Davide Marchello negli 800 sl, ha una nuotata che mi ricorda Paltrinieri“, ha raccontato Butini.

Un evento in vasca corta che, però, non rappresentata il clou della stagione: “È una competizione utile soprattutto per la crescita degli atleti e la maturazione dal punto di vista tecnico. Nel tempo, rispetto alle nostre tradizioni, siamo molto cresciuti e migliorati nei particolari. È chiaro che il nostro obiettivo principale saranno i Mondiali in vasca a lunga a Fukuoka“.

Di seguito la video intervista a Cesare Butini:

VIDEO INTERVISTA CESARE BUTINI

Foto: LaPresse

Exit mobile version