Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Chelsea Gubecka vince la 10 km di Eilta, Ginevra Taddeucci nona

Pubblicato

il

La chiusura del cerchio. Dopo la 10 km uomini che ha incoronato Gregorio Paltrinieri a Eilat (Israele), è andata in archivio anche la medesima gara femminile che ha emesso i propri verdetti su quest’ultima tappa delle World Series di nuoto di fondo e anche sulla vincitrice dell’overall.

Ebbene, l’australiana Chelsea Gubecka si è imposta con il crono di 1:56:19.8 davanti alla brasiliana Ana Marcela Cunha (+3.8) e alla tedesca Leonie Beck (+5.5). Un risultato che sorride alla ragazza aussie e anche alla campionessa sudamericana, che in virtù di questo piazzamento ha concluso in prima posizione nel ranking del circuito internazionale.

In casa Italia un po’ di rammarico c’è. Ginevra Taddeucci, infatti, è stata in lizza per il successo, ma poi nell’ultima parte della prova si è allargata troppo, perdendo il riferimento corretto. Alla fine della fiera è giunta nona a 12.0, mentre più distante le altre italiane. Rachele Bruni ha concluso in 20ma piazza a 21.5, Martina De Memme è giunta 23ma a 28.4 e Barbara Pozzobon ha terminato in 29ma posizione a 1:06.7 dal vertice.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità