Fondo

Nuoto di fondo, Italia terza nella staffetta mista a Eilat: Paltrinieri e compagni sul podio, vince la Francia

Pubblicato

il

È calato il sipario sul primo giorno di gare nell’ultima tappa della FINA Marathon World Series. Nelle acque libere di Eilat, in Israele, si è tenuta la staffetta mixed 4×1500 e l’Italia si è presentata con due squadre, considerata la presenza numerosa di atleti nostrani in questo appuntamento.

È stata la Francia a imporsi. Il quartetto composto da Aurelie Muller, Lisa Pou, David Aubry e da Marc-Antoine Olivier ha vinto in 1:06.35.4 davanti ad Australia 1 (+1.2) e a Italia 1 (+1.6). La formazione azzurra formata da Rachele Bruni, Martina De Memme, Dario Verani e da Gregorio Paltrinieri si è dovuta accontentare di questo piazzamento, in un arrivo serrato nel quale Greg non è stato in grado di fare la differenza come avrebbe voluto.

Quarta posizione per Italia 2: il poker Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Andrea Manzi, Domenico Acerenza ha chiuso a 4.1 dal vertice. A completare il quadro di questa gara sono state la Spagna (+31.8) e Australia 2 (+4:45.3).

Nuoto di fondo, Gregorio Paltrinieri leader della squadra a Eilat: gli azzurri vogliono chiudere con il botto

Si tornerà in gara domani per le due 10 km: la prova maschile prenderà il via alle 08.00 locali (le 07.00 italiane), mentre quella femminile dalle 10.30 locali (09.30 italiane).

Foto: LaPresse

Exit mobile version