Nuoto
Nuoto, Fabio Scozzoli si opera al ginocchio. Stop di sei mesi per il capitano azzurro
Non c’è pace per Fabio Scozzoli, il capitano della Nazionale azzurra che lunedì prossimo si sottoporrà ad un intervento di ricostruzione del tendine rotuleo del ginocchio sinistro.
Il ranista romagnolo da tempo soffriva di problemi al ginocchio e dopo gli Assoluti che lo hanno visto per due volte al secondo posto nei 50 e nei 100 rana, ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico. “Mi opererà il dottor Zorzi a Verona – dichiara Scozzoli in un video pubblicato sui social – mi aspetta un intervento semplice anche se invasivo. Non potevo più proseguire, da tre anni mi porto dietro questo problema e ho provato a resistere più possibile. A Riccione ho perso 3 decimi nei primi 15 metri. Se voglio essere competitivo su un 50 rana non posso permettermelo e quindi ho deciso di fare questo passo”.
Basket, Georgia-Italia 84-85: le pagelle degli azzurri. Spissu MVP, Ricci arte del finale
L’intenzione di Scozzoli è quella di proseguire nell’attività agonistica ma il nuotatore due volte vice campione mondiale a Shanghai nel 2011 non esclude anche l’ipotesi del ritiro. “La mia idea è quella di tornare tra un periodo che va da quattro a sei mesi – afferma – e la speranza è di riuscire a nuotare sui miei livelli migliori. Se non ci riuscirò, se l’intervento non risolverà i miei problemi fisici per me, che non sono più un ragazzino, sarebbe arrivato il momento di appendere il costume al chiodo. Io ci credo ancora e spero che tutto vada per il meglio”.
Tantissimi i messaggi di incoraggiamento per il ranista forlivese dal mondo del nuoto e non solo.
Foto: LaPresse