Nuoto
Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Il 2022? Forse la stagione migliore della mia carriera”
Il bilancio di Gregorio Paltrinieri. In occasione della cerimonia dei Collari d’Oro, evento del CONI, tenutosi in quel dela palestra monumentale del Foro Italico, il carpigiano, reduce da un anno ricco di trionfi, in particolare agli Europei di nuoto, svoltisi a Roma, ha fotografato ciò che si è visto nelle acque capitoline.
“Forse – ha fatto sapere Paltrinieri – il 2022 è stata la stagione migliore della mia carriera, ho fatto risultati sia in mare che in vasca. Una stagione che mi è stata utile a capire tante cose, sono riuscito a fare tutto abbastanza bene”.
Che poi ha aggiunto: “Questa onorificenza vuol dire tanto, essere qui a distanza di dieci anni dalla prima volta che preso il Collare d’Oro significa che continuo a divertimi in quello che faccio. È fantastico”.
Vasca o acque libere per Paltrinieri ormai non fa più differenza. La strada è tracciata, così come gli obiettivi: i Mondiali 2023 e poi le Olimpiadi di Parigi 2024, sempre pensando alle lunghe distanze; fra 800m, 1500m e la 10km di fondo.
Foto: Lapresse