Seguici su

Nuoto

Nuoto, Matteo Rivolta: “Ai Mondiali Le Clos favorito, ma io voglio parlare con i fatti”

Pubblicato

il

Un forte segnale di vitalità. Stamane lo Stadio del Nuoto di Riccione è stato scosso da un grande Matteo Rivolta. Il lombardo, classe ’91, andava a caccia del tempo che potesse qualificarlo in via ufficiale ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta a Melbourne (Australia), in programma dal 13 al 18 dicembre.

Rivolta si è disimpegnato piuttosto bene negli Assoluti invernali nella piscina romagnola da 25 metri e, dopo aver sfiorato il pass (4 centesimi) nei 50 farfalla, oggi ha messo d’accordo tutti con il tempo di 49.49 nei 100 delfino che gli ha permesso di staccare il biglietto in via ufficiale. Un crono considerevole, dal momento che è il terzo al mondo in questo 2022.

Una grande soddisfazione per lui, tenendo conto che l’anno passato ad Abu Dhabi arrivò un fantastico oro iridato in vasca corta: “Vado a Melbourne per difendere il mio titolo e divertirmi a gareggiare. So di non essere favorito visto che Chad le Clos è andato fortissimo in questo scorcio di stagione. Io però sarò lì e vorrò giocarmela. Sono uno che ha sempre fatto parlare i fatti, per cui vedremo cosa accadrà“.

Di seguito il video dell’intervista:

VIDEO INTERVISTA A MATTEO RIVOLTA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità