Nuoto

Nuoto, si ritira la ranista britannica Molly Renshaw

Pubblicato

il

La nuotatrice ex campionessa europea e mondiale Molly Renshaw ha annunciato il suo ritiro dallo sport: la specialista britannica della rana lascia da detentrice di tre record nazionali. Ha fatto il suo debutto internazionale ai Mondiali 2011 a Shanghai e, sebbene abbia saltato Londra 2012, ha continuato a competere alle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020.

I primi grandi podi internazionali sono arrivati ​​ai Giochi del Commonwealth di Glasgow 2014, dove ha vinto il bronzo nei 200 rana e l’argento con la staffetta 4×100 misti femminile, poi ha ottenuto il primo podio europeo con l’argento nei 200 rana a Berlino 2014.

Nel 2016 si è assicurata un oro ed un bronzo ai Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi 2021, e nello stesso anno ha vinto due titoli in vasca lunga agli Europei di Budapest. Negli ultimi Giochi del Commonwealth si è assicurata il bronzo con la staffetta 4×100 misti femminile a Birmingham, in quella che è stata la sua ultima medaglia in questo sport.

Così Molly Renshaw a British Swimming: “È davvero triste lasciar andare lo sport, ma penso che sia il momento giusto per me. Voglio solo dire un enorme grazie a tutti coloro che mi hanno supportato nel corso degli anni perché sono così grata di aver avuto una rete straordinaria, strutture ed amici così straordinari“.

Conclude la ranista: “Non ho mai sognato di ottenere così tanto nello sport. Aver partecipato a due Olimpiadi e numerosi Mondiali, Europei e Giochi del Commonwealth, è stato semplicemente un sogno. Ora sono davvero eccitata per il prossimo capitolo della mia vita, qualunque cosa contenga, qualcosa di completamente diverso“.

IL TWEET DI MOLLY RENSHAW

Foto: LaPresse

Exit mobile version