Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Sto aggiungendo qualcosa nella preparazione. Ai Mondiali per…”

Pubblicato

il

Fare il meglio possibile, poi si vedrà. Simona Quadarella pensa a Melbourne e lo spirito è questo. Gli Assoluti invernali a Riccione, in vasca corta, non avevano per la romana il connotato della prova di verifica inappellabile. Quadarella, forte dei suoi titoli continentali a Roma soprattutto, aveva certezza di essere già ai nastri di partenza della rassegna iridata nella piscina da 25 metri, dal 13 al 18 dicembre.

Sarà un impegno assai probante perché il livello delle gare in cui la nostra portacolori si cimenterà è molto alto. Al di là della solita Katie Ledecky, capace di realizzare record del mondo come bere un bicchier d’acqua, ci sono altre atlete che fanno paura e alcune di queste (le australiane) avranno motivazioni particolari dal gareggiare tra le mura amiche.

Quadarella, però, non è spaventata da una densità così importante, anzi: “Sarà un contesto assai competitivo e impegnativo, ma io mi presento con la voglia di conquistare una medaglia e di confermare quanto fatto in passato. Mi sto allenando per questo. Cambiamenti nella preparazione? Con Christian (Minotti, ndr) cerchiamo sempre di aggiungere qualcosa di nuovo proprio perché siamo consapevoli che per centrare certi obiettivi è necessario completarsi“, le parole di Simona.

Nuoto, Alberto Razzetti: “Voglio difendere il titolo mondiale dei 200 delfino, lavoro sui particolari”

Per lei la vasca corta è sempre stata poco favorevole, essendo un’atleta non così potente e non in grado di sviluppare quella velocità che tale piscina richiede. L’azzurra, comunque, non se ne preoccupa più di tanto: “Le vittorie a Roma sono state importanti e siamo ripartiti con lo spirito giusto. Per la prima volta andrò in Australia e mi godrò questa esperienza“.

Di seguito la video intervista:

VIDEO INTERVISTA A SIMONA QUADARELLA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità