Nuoto

Nuoto, Simone Cerasuolo: “In Italia c’è un grande movimento di ranisti, ai Mondiali per giocarmela con i più forti”

Pubblicato

il

E’ stato un grande inizio di stagione 2022-2023 per Simone Cerasuolo. Nelle gare indoor che si stanno susseguendo il classe 2003 del Bel Paese ha ottenuto i pass per i Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta a Melbourne (Australia), grazie ai tempi siglati nel corso del Trofeo Nico Sapio a Genova.

Negli Assoluti invernali, tenutisi a Riccione, il 19enne azzurro ha confermato i propri standard e si presenta al via della rassegna iridata del 13-18 dicembre in vetta al ranking mondiale stagionale con il crono di 25.78 nei 50 rana, insieme all’americano Nic Fink, mentre è nella top-5 dei 100 rana (56.80).

Ecco che alle spalle di Nicolò Martinenghi, c’è chi spinge in maniera convincente e vuol dimostrare di essere all’altezza della situazione: “Ho lavorato molto sui passi gara e sono contento dei risultati ottenuti. Sicuramente in Italia c’è grande fermento nella rana e questo è un bene perché siamo tutti molto motivati. Voglio arrivare pronto a Melbourne e giocarmela con i migliori“, le parole di Cerasuolo.

Di seguito il video dell’intervista:

VIDEO INTERVISTA A SIMONE CERASUOLO 

Foto: LaPresse

Exit mobile version