Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Andrea Abodi: “Saranno un grande successo”

Pubblicato

il

Mancano ancora quattro anni, ma l’attesa per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina inizia a salire. In Italia, come al solito, sono tanti i dubbi nell’organizzazione di manifestazioni sportive di questo tipo, ma il Governo è convintissimo della propria scelta.

A prendere la parola oggi, è stato il Ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi: “Il Governo è tutto schierato per un appuntamento davvero importante”. E poi: “Quello che faremo da ora in avanti è cercare di far comprendere all’opinione pubblica l’eredità sociale degli investimenti. Le strutture verranno messe a disposizione non soltanto delle Olimpiadi, ma anche delle comunità”. 

Prosegue: “L’obiettivo principale del Cio e della sua agenda è di puntare a Olimpiadi che non siano la rappresentazione di uno spreco, ma devono essere un’opportunità da valorizzarsi nel tempo. Sono convinto che Milano-Cortina saranno un grande successo per ciò che lasceranno”.

Guardando avanti: “Lavoreremo per la creazione di una nuova generazione di impianti del ghiaccio, cercheremo di assecondare le richieste della FISG affinché gli impianti siano presenti in tutta Italia, da Nord a Sud”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version