Olimpiadi Parigi 2024, dal 1° dicembre 2022 comincia la procedura per la vendita dei biglietti
Il lungo cammino di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è cominciato da tempo e, a partire dal 1° dicembre 2022, prenderà il via anche la procedura di vendita dei biglietti per poter assistere dal vivo a uno o più eventi della rassegna a cinque cerchi parigina in programma tra due estati.
La prima fase dell’iter, dal 1° dicembre 2022 al 31 gennaio 2023, prevede l’iscrizione al sorteggio dei pacchetti “Make Your Games”. La seconda fase inizierà poi il 13 febbraio (si concluderà il 15 marzo), con i sorteggiati che dovranno accedere alla biglietteria online durante la fascia oraria loro assegnata per acquistare il pacchetto desiderato (composto da almeno tre eventi).
Nel mese di marzo scatterà invece l’iscrizione al sorteggio per la vendita di biglietti singoli, che si aprirà poi ufficialmente a maggio. Per quanto riguarda i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, oltre tre milioni di ticket verranno messi in vendita nell’autunno 2023.
Comprando i biglietti o i pacchetti Hospitality al di fuori dei canali ufficiali, il cliente corre il rischio che i biglietti o i pacchetti non gli vengano consegnati o che vengano cancellati dal Comitato di Organizzazione di Parigi 2024 in accordo con i termini e le condizioni in vigore. Inoltre, tutti i clienti sono informati che qualsiasi vendita o rivendita non autorizzata di biglietti al di fuori dei canali ufficiali costituisce reato per la legge francese.
Foto: YAK Agency / Paris 2024