Padel

Padel, Petrelli/Stellato e Cremona/Cassetta sono i nuovi campioni d’Italia

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi all’Eschilo Sport Village di Roma le due finali dei Campionati Italiani assoluti 2022 di padel e lo spettacolo non è di certo mancato. In campo femminile è arrivato il successo di Carolina Petrelli ed Emily Stellato, mentre a livello maschile il titolo è stato vinto da Marco Cassetta e Simone Cremona. Andiamo a vedere nel dettaglio tutto ciò che è successo.

TORNEO FEMMINILE 

Un po’ a sorpresa lo scudetto femminile è stato conquistato da Carolina Petrelli ed Emily Stellato. La milanese (Carolina) e la laziale (Emily) non erano le favorite per questo Campionato Italiano (è importante ricordare che nella scorsa stagione furono Carolina Orsi e Giulia Sussarello le vincitrici finali), ma hanno ribaltato i pronostici grazie a delle grandissime prestazioni.

Per arrivare al trionfo, le teste di serie numero tre hanno raggiunto la semifinale senza troppa fatica e hanno poi sconfitto prima Carolina Orsi/Giorgia Marchetti (coppia n.2 del torneo) per 6-4 4-6 6-3 e successivamente, nell’atto conclusivo del torneo, Chiara Pappacena/Giulia Sussarello (n.1 del seeding) per 7-5 2-6 6-0 in un’ora e 37 minuti di gioco.

World Padel Tour 2022, Lebron e Galan battono Tapia/Gutierrez e conquistano l’Open di Malmö

TORNEO MASCHILE

Come successo nel torneo femminile, anche in campo maschile il titolo è stato vinto dalla coppia che ha superato in semifinale e finale le prime due teste di serie del tabellone. In questo caso però non è stata sicuramente una sorpresa, visto che Marco Cassetta e Simone Cremona sono migliorati tantissimo negli ultimi mesi e questo trionfo è soltanto la conseguenza del loro lavoro.

Gli allievi di coach Raul Rodriguez hanno vinto il loro quarto di finale contro Beltrami e Tinti (per 7-5 6-3) e poi hanno battuto Daniele Cattaneo/Riccardo Sinicropi in semifinale (7-6 6-3) e Lorenzo Di Giovanni e l’italo-argentino German Tamame nell’atto conclusivo (6-2 6-4). Per Cremona si tratta del terzo scudetto di fila, mentre per il 23enne Cassetta del primo.

Credit: FIT

Exit mobile version