Pallamano

Pallamano Europei 2022: Polonia e Macedonia del Nord lasciano il torneo

Pubblicato

il

Continuano senza sosta gli Europei femminili di pallamano, rassegna che ha vissuto quest’oggi l’ultimo atto pre-eliminatorio. Il Gruppo C ed il Gruppo D hanno disputato i match conclusivi prima della seconda cruciale fase che scatterà da domani.

La Francia ha primeggiato con difficoltà sull’Olanda nella partita più importante del primo dei due gironi indicati. I transalpini hanno infatti battuto i rivali solamente all’ultimo, 26 a 24 è stato l’esito finale di un duello che è parso equilibrato sin dai 30 minuti iniziali.

La Romania, invece, ha abbattuto la Macedonia del Nord con il punteggio di 31 a 23, una situazione completamente opposta a quanto è accaduto nel Gruppo D con il deciso acuto del Montenegro sulla Polonia di soli 3 punti (26-23). Ancora più serrata la sfida tra Germania e Spagna, match che per 21 a 22 ha premiato gli iberici.

https://www.oasport.it/2022/11/pallamano-europei-2002-femminile-la-norvegia-prosegue-spedita-eliminate-svizzera-e-serbia/

Le sconfitte di Macedonia del Nord e Polonia hanno escluso queste due squadre dalla fase principale del torneo che inizierà già da domani con la prima parte del  ‘main round’ per quanto riguarda il ‘Gruppo 1’. Norvegia e Svezia, le migliori del Girone A e B nel turno eliminatorio, avranno alcune ore di riposo, una situazione differente rispetto a Danimarca, Ungheria, Croazia e Slovenia che continueranno il cammino europeo presso la Stožice Arena di Ljubljana (Slovenia)

I RISULTATI DI OGGI (9 NOVEMBRE)

Gruppo C
Macedonia del Nord – Romania 23/31
Francia – Olanda  26/24

Gruppo D 
Polonia – Montenegro 23/26
Germania – Spagna 21/23

Foto. FIGH

Exit mobile version