Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2022: Polonia svetta sulla Germania. Ottimi segnali per Francia ed Olanda

Pubblicato

il

Si è conclusa una nuova giornata valida per gli Europei femminili di pallamano. La battaglia non è mancata anche oggi, prosegue senza sosta la fase pre-eliminatoria della rassegna continentale che purtroppo non vedrà in azione l’Italia.

Iniziamo dal Gruppo C con il netto acuto di Olanda e Francia. La prima compagine ha avuto la meglio per 30 a 15 sulla Macedonia del Nord, mentre le transalpine hanno condotto sin dal via le danze sulla Romania imponendosi con il punteggio di 35 a 21.

La partita più interessante del Gruppo D, invece, è stata giocata da Polonia e Spagna. Dopo 30 minuti di assoluto pareggio (12-12), il match è stato vinto dalle atlete polacche che hanno saputo imporsi nel finale per un solo punto (22 a 21). Discorso differente per il secondo duello in programma, una bagarre caratterizzata dalla vittoria della Germania sul Montenegro (29 a 25).

Pallamano, Europei 2022: la Norvegia vince ancora. Bene Croazia, Svezia e Danimarca

Appuntamento a domani con altre quattro partite. Croazia, Svizzera, Norvegia ed Ungheria daranno battaglia per il Gruppo A, mentre Slovenia, Serbia, Danimarca e Svezia si daranno battaglia per quanto riguarda il Gruppo B. Le altre realtà torneranno in azione martedì 9 novembre.

I RISULTATI DI OGGI (7 NOVEMBRE)

Gruppo C
Macedonia del Nord – Olanda 15/30
Romania – Francia 21/35

Gruppo D
Germania – Montenegro 25/29
Spagna – Polonia 21/22

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità