Pallamano
Pallamano, Europei femminili 2022: Francia e Spagna a segno senza problemi
Subito emozioni della seconda giornata d’azione dell’edizione 2022 degli Europei di Pallamano. La battaglia non è mancata, il Gruppo C ed il Gruppo D sono stati impegnati nellla fase preliminare che precederà l’inizio vero e proprio di un torneo che purtroppo non vedrà in scena l’Italia.
Andiamo con ordine iniziando dal netto acuto della Francia nei confronti della Macedonia del Nord che come da pronostico ha dovuto alzare bandiera bianca per 24 a 14. Discorso completamente differente per il duello tra Olanda e Romania, una bagarre che si è decisa solamente negli ultimi minuti.
Le romene hanno infatti ceduto il passo per un solo punto, 28 a 29 è stato il parziale finale a favore delle olandesi che dopo hanno saputo confermarsi in vantaggio dopo aver terminato i primi trenta minuti di gioco in vantaggio di due punti (14-12)
Per quanto riguarda il Gruppo D, invece, il Montenegro ha regolato la Spagna per 30 a 23, mentre la Polonia ha subito il forcing della Germania. Le teutoniche hanno avuto la meglio solamente nel finale imponendosi con il punteggio di 25 a 23.
Il Gruppo A ed il Gruppo B torneranno protagonisti domani dopo aver aperto le danze nella giornata di ieri. Il programma degli Europei prevede, invece, una nuova serie di incontri per il Gruppo C e D nella giornata di lunedì e successivamente mercoledì 9 novembre.
I RISULTATI DI OGGI
Gruppo C
Francia – Macedonia del Nord 24/14
Olanda – Romania 29/28
Gruppo D
Montenegro – Spagna 30/23
Polonia – Germania 23/25
Foto. FIGH