Pallamano
Pallamano femminile, Serie A: Pontinia vince contro Salerno e prende la leadership della regular season
Non sono mancate le emozioni nell’ottava giornata della regular season della Serie A femminile con l’attesissimo duello tra Cassa Rurale Pontinia e Jomi Salerno per la leadership della classifica generale. Da rimarcare l’assenza in campo di Cellini Padova e Securforx Ferrara, duello che si svolgerà il prossimo 7 dicembre.
Vittoria e leadership provvisoria del campionato per Cassa Rurale Pontinia. Il campo di casa permette alle laziali di conquistare il primato provvisorio della regular season, 2 punti (27-25) è stato lo scarto finale tra le due realtà al termine dell’incontro. Tanta delusione da parte dell’équipe campana che dopo un pareggio nei trenta minuti iniziali ha dovuto cedere alla concorrenza nella seconda metà della sfida.
Decisamente più delineate le altre partite. Brixen Südtirol ha infatti primeggiato per 35 a 22 contro Alì-Best Espresso Mestrino, una situazione simile a quanto accaduto tra Mezzocorona vs Casalgrande Padana e Teramo vs AC Life Style Erice. Nel primo caso il parziale finale è stato di 24 a 35, nel secondo l’esito è stato ancora più netto con un l’acuto di Erice in 35 a 14.
Pallamano, Serie A Gold 2022: Brixen e Merano volano, Conversano si rialza
Segnaliamo anche la prestazione di Tushe Prato, compagine che davanti al proprio pubblico ha tentato di respingere Cassano Magnago. Nulla da fare per le toscane, 24 a 30 a favore del team lombardo è stato il risultato conclusivo.
RISULTATI SERIE A FEMMINILE OTTAVA GIORNATA
Brixen Südtirol – Alì-Best Espresso Mestrino 35/22
Mezzocorona – Casalgrande Padana 24/35
Teramo – AC Life Style Erice 14/35
Cassa Rurale Pontinia – Jomi Salerno 27/25
Tushe Prato – Cassano Magnago 24/30
CLASSIFICA PROVVISORIA SERIE A FEMMINILE OTTAVA GIORNATA
Cassa Rurale Pontinia 14, Jomi Salerno 12 pti*, AC Life Style Erice 12, Casalgrande Padana 10, Tushe Prato 8, Securfox Ferrara 8*, Brixen Südtirol 8*, Cassano Magnago 8, Cellini Padova 5**, Mezzocorona 3, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0
*una partita in meno **tre partite in meno
Foto. Sabrina Rossi/FIGH