Pallamano

Pallamano, Secchia Rubiera escluso dalla Serie A Gold

Pubblicato

il

Il  Secchia Rubiera non giocherà le restanti partite della Serie A Gold 2022/2023. La squadra ha perso automaticamente tutti i risultati ottenuti nella regular season, la stagione per la compagine rubierese si ferma già a novembre.

I Play-out non si disputeranno, una situazione inattesa che si è verificata dopo un particolare episodio che ha caratterizzato l’ultima giornata. Segnaliamo infatti il ritiro a pochi minuti dal termine da parte degli emiliani che hanno ritenuto troppo scivoloso e di conseguenza pericoloso il campo del Siracusa.

Una nota ufficiale recita: “A seguito della decisione assunta dal Giudice Sportivo Nazionale nella giornata di oggi (lunedì), che ha comportato l’esclusione della società Secchia Rubiera dal campionato di Serie A Gold, il recupero originariamente in programma per il prossimo 23 novembre contro Conversano non avrà luogo. La decisione, relativa alla partita tra Teamnetwork Albatro e Secchia Rubiera del 19 novembre scorso, è giunta dopo l’abbandono del campo, avvenuto al 46’50’’ della ripresa, da parte del club emiliano. Sono annullate tutte le partite già disputate in Serie A Gold dalla formazione rubierese, la cui collocazione all’ultimo posto della graduatoria non comporterà la disputa dei play-out retrocessione”.

Pallamano femminile, la Norvegia ancora sul tetto d’Europa! Danimarca battuta 27-25 dopo una gara di rincorsa

Dopo undici giornate al comando della graduatoria spicca Brixen con 19 punti all’attivo. Secondo posto a 18p per Alperia Merano davanti a Raimond Sassari (15p). Il Secchia Rubiera si collocava nella parte bassa della graduatoria davanti a Campus Italia, Romagna 2 e Carpi.

Foto. FIGH

Exit mobile version