Pallamano

Pallamano, Serie A femminile: Brixen Südtirol cede ancora, sconfitta anche per Mestrino

Pubblicato

il

Torna la Serie A femminile di pallamano al termine della parentesi dedicata alle qualificazioni ai Mondiali 2023. Sono state molte le emozioni della settima giornata del campionato tricolore, fase che si concluderà ufficialmente il prossimo 30 novembre con il recupero del match tra Jomi Salerno e Cellini Padova

La notizia di questo week-end è sicuramente la nuova sconfitta da parte di Brixen Südtirol. Trasferta da dimenticare per Bressanone che contro AC Life Style Erice ha dovuto alzare bandiera bianca con il punteggio di 22 a 31, un risultato difficile da pronosticare alla vigilia.

Affermazione netta, invece, da parte di Securfox Ferrara su Mezzocorona (37-22), una situazione simile a quanto accaduto tra Cassano Magnago e Teramo (35-22). Più interessante la partita tra Casalgrande Padana e Tushe Prato, duello che ha visto cedere le toscane per soli quattro gol (22 a 26).

Nella settima giornata di Serie A per il settore femminile è arrivata anche la battuta d’arresto da parte di Alì-Best Espresso Mestrino che davanti al proprio pubblico ha dovuto cedere per 28 a 33 contro Cassa Rurale Pontinia. Delusione per le venete, attualmente ferme nella graduatoria con solo due punti all’attivo.

I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA

Securfox Ferrara – Mezzocorona 37-27
AC Life Style Erice – Brixen Südtirol 31-22
Alì-Best Espresso Mestrino – Cassa Rurale Pontinia 28-33
Casalgrande Padana – Tushe Prato 22-26
Cassano Magnago – Teramo 35-22

LA CLASSIFICA DOPO LA SETTIMA GIORNATA

Jomi Salerno 12 pti*, Cassa Rurale Pontinia 12, AC Life Style Erice 10, Casalgrande Padana 8, Tushe Prato 8, Securforx Ferrara 8, Brixen Südtirol 6*, Cassano Magnago 6, Cellini Padova 5**, Mezzocorona 3, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0

*una partita in meno **due partite in meno

Foto. FIGH/Stefano Moroni

Exit mobile version