Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League: la Pro Recco batte lo Jadran a domicilio

Pubblicato

il

Pro Recco

Arriva il primo successo nel cammino della Pro Recco, vincitrice delle ultime due edizioni, nella prima fase a gironi della Champions League 2022-2023 di pallanuoto: nel big match della seconda giornata del Girone A, la compagine italiana vince in trasferta lo scontro diretto contro i croato dello Jadran Spalato per 9-13.

I liguri arrivano in Croazia senza Presciutti, Echenique e Figlioli, indisponibili, ma Sukno può contare nuovamente sull’apporto di capitan Ivovic, al rientro dopo cinque mesi a causa dell’operazione alla spalla, e sceglie di schierare il classe 2004 Rossi, all’esordio in Europa.

I campioni d’Europa mettono subito le cose in chiaro durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio per 1-3, poi i liguri allungano ed arrivano a metà gara sul 4-7. Nella terza frazione i croati restano in scia, tornando a -2 sull’8-10, infine nell’ultimo quarto c’è lo strappo decisivo della Pro Recco, che vince per 9-13.

Per la Pro Recco vanno a segno ben sette giocatori di movimento: sugli scudi Hallock, autore di tre reti, mentre le doppiette portano le firme di Zalanki, Younger, Fondelli e Cannella, infine ci sono le marcature singole di Iocchi Gratta e capitan Ivovic.

Così al sito della Pro Recco il capitano Aleksandar Ivovic: “Sono stati cinque mesi lunghi, ma ho fatto un bel recupero e grazie a Dio oggi sono tornato con una vittoria. Era davvero importante dopo la sconfitta della prima giornata ad Atene portare a casa i tre punti. Sono contento della mia prestazione personale, la chiave è stata l’attacco, che ha funzionato molto meglio rispetto alla difesa. Anzi, nel primo tempo potevamo andare al riposo con un vantaggio più ampio. Li abbiamo tenuti noi in partita con qualche errore di troppo, ma eravamo stanchi, soprattutto nella difesa posizionale, dove abbiamo evidenziato un po’ di lentezza. Bene così, comunque, perché abbiamo margini di miglioramento“.

TABELLINO
Jadran Spalato-Pro Recco 9-13
Jadran Spalato: Marcelic, Buric, Marinic Kragic 2 (1 rig.), Cagalj, Butic 2, Pejkovic, Bukic 2, Zovic 1, Tomasovic 1, Dobud, Setka 1 (rig.), Duzevic, Anic. All.: Smodlaka.
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio, Zalanki 2, Rossi, Younger 2, Fondelli 2, Iocchi Gratta 1, Cannella 2, Ivovic 1, Velotto, Loncar, Hallock 3, Negri. All.: Sukno.
Arbitri: Buch (Spagna) e Vogel (Ungheria).
Note – Parziali: 1-3, 3-4, 4-3, 1-3. Superiorità: Jadran 4/12 + 2 rigori , Pro Recco 5/12. Usciti per limite di falli Velotto (PR) nel terzo tempo, Fondelli (PR) nel quarto tempo.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità