Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Inizio incerto, poi molto bene. Si pensa all’Olanda!”

Pubblicato

il

Inizio un po’ incerto, ma poi dal terzo quarto in poi un fiume in piena. Il Setterosa ha iniziato con una vittoria ampia la SuperFinal della World League di Tenerife. Temperature decisamente estive alle Canarie e le azzurre, illuminate da un sole magnifico, si imposte con un perentorio 16-9 contro il Canada.

Le ragazze di Carlo Silipo, trascinate da un attacco che ha trasformato tutte le chance in superiorità numerica (6 su 6), hanno creato il break vero e proprio dal terzo tempo dopo che a metà gara il tutto si era concluso sul 7-5. Nel terzo quarto i gol in serie di Avegno, Marletta, Bianconi, Giustini e Bettini hanno messo in una confort zone la compagine nostrana e il quarto periodo è stato all’insegna delle giocate a braccio sciolto.

A parte un inizio un po’ titubante, poi le ragazze si sono sciolte e hanno disputato un gran bel match, con giocate anche pregevoli in attacco. Questo è un gruppo che ha bisogno di disputare partite di questo livello per entrare in condizione. Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo svolto oggi. Adesso arriva l’Olanda, dobbiamo resettare e pensare alla partita decisiva di giovedì per il passaggio in semifinale: ci teniamo a far bene“, le parole di Silipo (fonte: FIN).

Pallanuoto, World League 2022: vittoria al debutto per il Setterosa, Canada battuto a Tenerife

La squadra italiana, dunque, tornerà in acqua domani (alle 11.20 italiane) nel match, decisivo per il passaggio in semifinale, contro l’Olanda (battuta 9-6 dagli Stati Uniti).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità