Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane della terza giornata di A1. Bene Tabani, Banchelli segna

Pubblicato

il

È tornato il campionato di A1 di pallanuoto femminile: ripartita la regular season dopo lo stop momentaneo dovuto alle Super Final di World League. Giocatrici impegnate sabato nel terzo turno, andiamo a riviverlo scoprendo le migliori azzurre di giornata.

Morena Leone: la giovane attaccante dell’Orizzonte Catania (classe 2004), in una squadra ricca di fenomeni, si prende la scena. Per lei ci sono ben cinque reti nel successo nettissimo delle siciliane sul Brizz Nuoto. Che non si aprano da subito le porte della Nazionale?

Caterina Banchelli: la partita non è andata bene per la sua Florentia e le reti subite sono state tante, ma bisogna premiare il portiere della Nazionale per la giocata allo scadere. Un gol dell’estremo difensore non si vede tante volte.

Basket, Georgia-Italia 84-85: azzurri corsari e più forti degli arbitri, arriva la qualificazione ai Mondiali 2023!

Chiara Tabani: protagonista con il Setterosa, eccezionale anche con la SIS Roma. Il difensore azzurro è devastante nel 20-6 delle capitoline sul Como, siglando addirittura sei reti.

Laura Barzon: una delle veterane del gruppo del Plebiscito Padova che va a caccia dello scudetto. È lei a guidare la squadra veneta nella netta affermazione sulla Florentia, tre reti siglate.

Photo LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version