Pallanuoto

Pallanuoto, i migliori italiani della seconda giornata di A1. Renzuto stellare, bene Ferrero e Gianazza

Pubblicato

il

Si è conclusa la seconda giornata del campionato di Serie A1, un turno particolare, diviso in due a causa delle Coppe Europee presenti nel week-end: andiamo a scoprire gli italiani che si sono disimpegnati meglio.

Valerio Rizzo: il veterano è ancora un vero e proprio trascinatore per la sua RN Savona. 38 anni e nessuna voglia di abbassare il ritmo e la costanza con la quale va a segno: nuovamente decisivo con quattro reti nel derby con l’Iren Genova vinto per 10-5.

Vincenzo Renzuto Iodice: il migliore per distacco in questa giornata. L’attaccante della Nazionale è stato devastante, ben sei reti per contribuire al 17-9 dell’AN Brescia sul Salerno.

Filippo Ferrero: calottina della Nazionale già assaggiata per il classe 2002 dell’Ortigia che dà spettacolo nel derby siciliano vinto dall’Ortigia sul Telimar. Potrà diventare protagonista nel Settebello del futuro.

Tommaso Gianazza: altro giovanissimo atteso al salto di qualità, con prospettive internazionali. Il centroboa dell’AN Brescia sta continuando a crescere a suon di prestazioni e di reti, tripletta per lui.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version