Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Super Final World League 2022: a Tenerife Setterosa quinto, ma con prestazioni eccellenti

Pubblicato

il

Non è arrivata la terza semifinale in tre grandi eventi per il Setterosa in questo 2022: dopo il quarto posto ai Mondiali di Budapest ed il terzo agli Europei di Spalato le azzurre andavano a caccia di un altro grande risultato alle Super Final di World League, in programma la scorsa settimana a Tenerife.

Lo stato di forma dettato da un campionato appena iniziato non ha aiutato la squadra di Carlo Silipo, che in ogni caso si è destreggiata nel migliore dei modi chiudendo quinta (vinta la finalina con l’Australia), ma soprattutto mettendo in acqua performance di tutto rispetto.

Il piazzamento infatti è bugiardo: ci sono state prestazioni eccellenti sia con l’Olanda che con gli Stati Uniti nel girone, ma le due sconfitte hanno costretto le azzurre a stare fuori dalla top-4. In ogni caso, come già accaduto in estate, si nota alla grande il lavoro fatto da Silipo e la crescita appare costante.

Hockey pista, Mondiali 2022: l’Italia parte benissimo! Cile battuto nettamente per 8-3

Il commento del commissario tecnico va a delineare proprio l’andamento dell’annata: “Meritavamo forse qualcosa di più, perché sia con l’Olanda che con gli Stati Uniti abbiamo disputato due match importanti che per qualche decisione arbitrale, che non mi ha convinto abbiamo perso di misura. Si chiude qui una stagione 2022 che ha visto il Setterosa tornare protagonista a livelli assoluti. Il quarto posto ai mondiali, il bronzo agli europei e questo buona World League devono rappresentare stimoli per crescere e fare ancora meglio nel 2023 in cui ci sarà in palio anche la qualificazione olimpica. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo che ha margini di miglioramento notevoli”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità