Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Ghilardi e Ambrosini vincono nel Grand Prix: “Lavorato per sentirci una sola persona”
Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini hanno vinto la tappa del Grand Prix 2022 di pattinaggio artistico andata in scena sul ghiaccio di Espoo (Finlandia). La coppia di artistico si è imposta con il punteggio schiacciante di 189.74, surclassando nettamente gli avversari diretti. Gli azzurri sono riusciti a imporsi davanti ai tedeschi Alisa Efimova/Ruben Blommaert (170.75) e ai georgiani Anastasiia Metelkina/Daniil Parkman (166.56).
Si tratta di un risultato rimarchevole per Ghilardi e Ambrosini, che hanno conquistato il loro primo successo nel massimo circuito internazionale itinerante e hanno anche staccato il biglietto per le Finali che andranno in scena a Torino tra un paio di settimane. Agli atti conclusivi sono ammessi anche Daniel Grassl, Sara Conti-Niccolò Macii (coppia di artistico), Charléne Guignard-Marco Fabbri (coppia di danza).
Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini hanno espresso la propria soddisfazione attraverso i canali dell’ISU: “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per sentirci una sola persona, un solo movimento, e oggi abbiamo avuto quella sensazione. Andiamo a Torino, la Finale era un grande obiettivo“.
Foto: Valerio Origo