Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Grand Prix Sheffield: i convocati dell’Italia. Si punta in alto con Grassl, Guignard-Fabbri e Conti-Macii

Pubblicato

il

Quarto appuntamento con il Grand Prix di pattinaggio artistico. Questo fine settimana si gareggia a Sheffield e c’è grande attesa per una squadra azzurra che si presenta in Gran Bretagna con ambizioni molto importanti e con l’obiettivo di continuare la striscia di ottimi risultati ottenuti finora.

Charlène Guignard e Marco Fabbri vanno a caccia della bis nella danza dopo lo splendido successo nella tappa francese di Angers ed hanno bisogno al massimo di un terzo posto per ottenere la certezza matematica di un posto alle finali di Torino. I principali rivali della coppia azzurra saranno i padroni di casa Fear-Gibson, ma va comunque rimarcato come Guignard e Fabbri abbiano sempre battuto i britannici.

Le finali di Torino sono un obiettivo anche per Daniel Grassl, ma l’altoatesino ha sicuramente il cammino più difficile da affrontare. Grassl cerca la prima storica vittoria per un pattinatore italiano e proprio un successo sarebbe fondamentale per avvicinare l’azzurro all’ultimo evento nel capoluogo piemontese. I principali rivali di Grassl saranno il giapponese Shun Sato ed il georgiano Morisi Kvitelashivili.

Altra carta da podio per l’Italia sono certamente Sara Conti e Niccolò Macii, terzi all’esordio nello Skate Canada. La coppia di artistico italiana vuole ripetere almeno quel risultato per cercare un pass per Torino, ma anche il secondo posto è un traguardo assolutamente alla portata degli azzurri, visto che l’unico duo fuori portata sembra essere quello americano Knierim/Frazier, che sono anche i campioni del mondo in carica. In carica ci saranno anche Irma Caldara-Riccardo Maglio, che sono al loro esordio assoluto nel Grand Prix.

FOTO: Valerio Origo

Exit mobile version