Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, MK John Wilson Trophy 2022: Conti-Macii vogliono prenderci gusto, esordio per Caldara-Maglio

Pubblicato

il

A caccia del bis. Sarà un weekend di riconferma quello di Sara Conti-Niccolò Macii, coppia pronta a disputare l’MK John Wilson Trophy 2022 – quarta tappa del Grand Prix 2022-2023 di pattinaggio artistico in scena a Sheffield (Regno Unito) dall’11 al 12 novembre – dopo la brillante terza posizione raccolta a Skate Canada due settimane fa.

Galvanizzati dall’exploit canadese, gli allievi di Barbara Luoni avranno la possibilità di affrontare la loro seconda gara del circuito con la consapevolezza di essere oramai una realtà riconosciuta a livello mondiale. L’obiettivo, a prescindere dal risultato finale, sarà quello di cercare di spingere il proprio punteggio totale ancora più in là, magari avvicinandosi all’altissima soglia dei 190 punti pattinando due programmi senza sbavature.

Le possibilità di centrare un piazzamento in top 3 sono più che concrete. Tolti gli statunitensi Alexa Knierim-Brandon Frazier, coppia oggettivamente al momento di un altro livello, gli azzurri si confronteranno con avversari alla portata, tra cui risultano particolarmente temibili Katie McBeath-Nathan Bartholomay, i tedeschi Letizia Roscer-Luis Schuster e, con riserva, anche i georgiani Anastasiia Metelkina-Daniil Parkman, in possesso di un personal best di 189.60 ma reduci da un Nebelhorn Trophy non particolarmente arrembante dove hanno chiuso quinti.

Calendario pattinaggio artistico, Grand Prix MK John Wilson Trophy: programma, orari, tv, streaming

In ottica Finale una vittoria, onestamente difficile, garantirebbe agli azzurri la qualificazione diretta al PalaVela di Torino. Un secondo posto invece manterrebbe la coppia in stand by fino alla fine della serie in attesa delle combinazioni finali.

Da segnalare inoltre il debutto assoluto nel circuito di Irma Caldara-Riccardo Maglio, coppia di recente formazione motivata a godersi a pieno un’esperienza fondamentale in ottica crescita.

Foto: LaPresse

Exit mobile version