Passi in avanti per Charléne Guignard-Marco Fabbri. I danzatori azzurri si sono infatti piazzati in testa alla classifica dopo la rhythm dance all’MK John Wilson Trophy 2022, quarta tappa del circuito ISU Grand Prix di pattinaggio di figura in scena questo weekend in quel di Sheffield, migliorando di oltre tre punti il punteggio nel segmento ottenuto lo scorso fine settimana ad Angers.
Gli atleti di Barbara Fusar Poli, grandi favoriti del lotto, sono riusciti a seminare la concorrenza sciorinando un programma ad elevato contenuto qualitativo, inaugurato con la sequenza di twizzles (chiamata di livello 3 e poi corretta in review a livello 4) e proseguito con la serie sulla midline, assegnata di livello 3. Ottenendo un buon GOE poi nel sollevamento straight (livello 4) e soprattutto nella pattern sequence e nel choreo rhythm, i nostri ragazzi hanno quindi guadagnato 86.30 (49.35, 36.95), arginando di poco meno di una lunghezza i padroni di casa Lilah Fear-Lewis Gibson che, con una valutazione altissima sulle components e su due elementi in particolare, ovvero il sollevamento rotational e il choreo rhythm, si sono attestati in zona 85.37 (49.14, 36.23), confermandosi come uno dei team più competitivi di questa stagione.
VIDEO Daniel Grassl secondo dopo il corto nel Grand Prix di Sheffield: riviviamo la prova dell’italiano
Sopra quota 80 inoltre anche i canadesi Marjorie Kahoie-Zachary Lagha, terzi con 81.09 (46.13, 34.96) dopo una performance di grande solidità. Ricordiamo che, eccezionalmente, la danza libera si svolgerà domenica 13 novembre a partire dalle ore 14:25.
CLASSFICA RHYTHM DANCE DANZA SUL GHIACCIO
Foto: Valerio Origo