Pentathlon
Pentathlon, Europei U24 2022: Stefano Frezza e Federico Alessandro centrano l’accesso alla finale
Seconda giornata dei Campionati Europei Under 24 di pentathlon moderno, in corso di svolgimento a Zielona Gora-Drzonkow, in Polonia, e altre buone notizie per la pattuglia italiana. Dopo la doppia finale conquistata ieri nel comparto femminile per Ludovica Montecchia e Alice Rinaudo, oggi nelle qualificazioni maschili erano di scena Federico Alessandro (Aeronautica Militare), Stefano Frezza (Aeronautica Militare) e Giorgio Micheli (Fiamme Oro) e due azzurri su tre sono approdati alla finale.
Stefano Frezza e Federico Alessandro infatti hanno staccato il pass e domani si giocheranno l’ultimo atto degli Europei. Nel Ranking Round di scherma, Alessandro ha chiuso con 226 punti, mentre Frezza si è fermato a 220. Entrambi hanno disputato la semifinale “B” con i seguenti risultati: Stefano Frezza ha concluso al terzo posto con 1191 punti, mentre è risultato nono Federico Alessandro con 1185. Migliore prestazione in assoluto per il tedesco Moritz Klinkert con 1204 punti.
Domani il programma della manifestazione continentale vedrà le due finali, maschile (ore 14.10) e femminile (ore 9.40), mentre nella giornata di domenica 20 è in programma la staffetta mista chiuderà la competizione.
Foto: LaPresse