Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, la Coppa del Mondo farà tappa a Roma nel 2024: un ritorno atteso otto anni

Pubblicato

il

Triplo riconoscimento per l’Italia del pentathlon moderno, premiata dalla federazione internazionale con il miglior evento organizzato nel corso del 2022 per i Mondiali giovanili U19 & U17, che si sono svolti dal 4 all’11 settembre scorso a Lignano Sabbiadoro.

Il secondo riconoscimento assegnato all’Italia durante gli Uipm Awards 2022 è stato quello per il miglior team dell’anno nelle staffette. L’ultima gioia azzurra riguarda il futuro: l’Italia organizzerà infatti la quarta tappa della Coppa del Mondo 2024 a Roma. Si tratta di un ritorno atteso otto anni: l’ultima volta a Roma del circuito maggiore fu nel 2016.

Così al sito federale il segretario generale della Fipm e direttore generale del Mondiale, Filippo de’ Liguori Carino: “Siamo orgogliosi e ringraziamo l’Uipm per questi importanti riconoscimenti. Il Mondiale di Lignano Sabbiadoro è stato un grande successo dal punto di vista globale, con una location perfetta ed un’impiantistica ad altissimi livelli, superiore anche ad un evento senior. Tutti i partecipanti si sono complimentati per l’ottima riuscita della manifestazione, e questo riconoscimento da parte dell’Uipm lo conferma. Adesso guardiamo avanti, e ci proiettiamo già al 2024“.

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità