Superbike
Perché gara-2 del GP d’Australia di Superbike è stata interrotta: cosa è successo, la causa della bandiera rossa
È calato il sipario questa mattina sul Mondiale di Superbike 2022, con l’ultimo appuntamento dell’ultimo Gran Premio della stagione, vale a dire gara-2 del GP d’Australia 2022: ad aggiudicarsi la vittoria, impreziosendo la stagione perfetta che lo ha condotto fino alla conquista del titolo, è stato Alvaro Bautista davanti a Jonathan Rea e Alex Lowes.
La gara, però, è stata dichiarata ufficialmente conclusa in anticipo, per la precisione a 5 giri dal termine a causa dell’incidente verificatosi in curva-1, che ha sfortunatamente coinvolto l’irlandese Eugene Laverty (BMW) e lo spagnolo Xavi Fores (Ducati).
La bandiera rossa sorta proprio a seguito dell’incidente ha conseguentemente comportato il termine della gara in anticipo; Laverty, come riferito dalla stessa World Superbike, è stato portato al centro medico per un controllo e (al momento) non vi sono ulteriori aggiornamenti.
Allo stesso modo, non sono circolate sinora ulteriori notizie riguardo a Xavi Fores, le cui condizioni fisiche però non destano particolari preoccupazioni, dal momento che non ha avuto bisogno di essere trasportato al centro medico (come accaduto a Laverty, che ha avuto la peggio).
Foto: WorldSBK.com