Seguici su

Calcio

Quando ricomincia la Serie A dopo il Mondiale: calendario, date, orari, tv, streaming. Appuntamento a gennaio!

Pubblicato

il

Sarà un quindicesimo turno molto speciale per la Serie A 2022-2023 di calcio. Nel weekend, infatti, andrà in scena l’ultima giornata prima della grande avventura dei Mondiali 2022 in Qatar, che prenderanno il via il 20 novembre e termineranno il 18 dicembre. Per la prima volta nella storia del “Pallone”, la rassegna iridata si terrà in pieno autunno, con la Finale che andrà in scena sette giorni prima del Santo Natale.

Un cambiamento di rotta dettato dalla sede, in particolare, per il clima che caratterizza il territorio qatariano. Alla competizione saranno presenti 32 squadre, che sono state suddivise in otto gironi da quattro formazioni ciascuno. Le regole sono le seguenti, in fatto di qualificazione agli ottavi di finale: le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno agli ottavi di finale, dove incomincia la fase a eliminazione diretta.

Come è noto, l’Italia, in maniera incredibile, non ha ottenuto il pass per l’appuntamento in Qatar e si tratta della seconda volta consecutiva. Una battuta d’arresto molto grave, dal punto di vista sportivo, per la Nazionale di Roberto Mancini che nel 2021 aveva vinto gli Europei.

E quindi la Serie A quando riprenderà? L’incedere dei giocatori nel Bel Paese tornerà in scena mercoledì 4 gennaio, due giorni prima dell’Epifania. Un 16° turno nel quale ci sarà la sfida di cartello tra Inter e Napoli a dare non poco interesse, ma soprattutto in cui non sarà semplice ripartire dopo che tanti giocatori saranno stati impegnati per una competizione così importante.

Di seguito il programma della Serie A e come seguirlo in tv:

RIPRESA SERIE A CALCIO DOPO MONDIALE 2022

MERCOLEDÌ 4 GENNAIO

Sedicesima giornata

12.30 Salernitana-Milan DAZN/Sky
12.30 Sassuolo-Sampdoria DAZN
14.30 Spezia-Atalanta DAZN
14.30 Torino-Hellas Verona DAZN
16.30 Lecce-Lazio DAZN/Sky
16.30 Roma-Bologna DAZN
18.30 Cremonese-Juventus DAZN
18.30 Fiorentina-Monza DAZN/Sky
20.40 Inter-Napoli DAZN
20.40 Udinese-Empoli DAZN

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità