Pallavolo

Quando torna Paolo Banchero e cosa si è fatto? Le novità sull’infortunio

Pubblicato

il

Paolo Banchero sta proseguendo nella propria attività di recupero e le condizioni della sua caviglia sinistra stanno migliorando dopo la distorsione rimediata dieci giorni fa contro gli Houston Rockets. Il cestista con passaporto italiano, nelle ultime due settimane al centro delle attenzioni per le dichiarazioni riguardo alla volontà di giocare per la nostra Nazionale, accusa ancora del dolore e non è in condizioni di giocare.

A evidenziarlo è stato lo stesso atleta degli Orlando Magic, che ha dichiarato all’Orlando Sentinel di dover restare fuori ancora una settimana o una settimana e mezza. Paolo Banchero ha saltato le ultime quattro partite (vittorie contro Charlotte e Minnesota, sconfitte contro Dallas e Phoenix) e ora dovrà rinunciare al mini-ciclo in trasferta tra Chicago e Indianapolis (doppia sfida). Dopo la Festa del Ringraziamento (giovedì 24 novembre), i Magic incroceranno Philadelphia per due volte di fila e poi voleranno a Brooklyn.

Proprio in una di queste tre gare si spera possa rientrare il 20enne, che è al primo infortunio della carriera a quella cavigilia. Il suo allenatore è stato molto chiaro: “I ragazzi rispondono in maniera diversa a situazioni diverse. Questo è la prima distorsione seria per un ragazzo giovane, perciò vogliamo essere sicuri che la sua riabilitazione venga affrontata nel modo giusto e nella maniera più intelligente“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version