Atletica
Quanti partecipanti ci saranno alla Maratona di New York? Il numero esatto degli iscritti, oltre 2.200 italiani
Alla Maratona di New York 2022 parteciperanno circa 50.000 podisti. Questo è il numero degli iscritti alla 42 km più prestigiosa, iconica e famosa al mondo: divisi per ondate in base ai propri personali, gli atleti si ritroveranno sul Ponte di Verrazzano nella giornata di domenica 6 novembre per prendere il via e affrontare l’impegnata prova lungo le strade della Grande Mela.
La quota degli iscritti è la stessa da ormai tanti anni: gli organizzatori distribuiscono questo quantitativo di pettorali, rimandando gli altri aspiranti partecipanti all’edizione successiva.
Naturalmente i professionisti saranno soltanto una cinquantina, tra cui il nostro Daniele Meucci. Chiaramente il maggior numero di amatori presenti al via è di nazionalità statunitense, ma anche gli italiani si difendono egregiamente: saranno 2.222 i nostri connazionali che cercheranno di ben figurare in questo appuntamento.
E, naturalmente, perseguire l’obiettivo di tagliare il traguardo posto a Central Park, magari siglando il proprio personale o semplicemente togliendosi lo sfizio di portare a termine una delle gare di maggior impatto a livello internazionale, apprezzata anche da chi è poco vicino al mondo dell’atletica.
Foto: Lapresse