Seguici su

Pallavolo

Quanti punti ha fatto Paola Egonu da quando gioca in Turchia? Tutti i numeri

Pubblicato

il

Paola Egonu ha giocato cinque partite in Turchia, dove è andata a giocare in questa stagione lasciando l’Italia. L’opposto ha sposato la causa del VakifBank Istanbul, la corazzata allenata da coach Giovanni Guidetti che nella passata annata agonistica conquistò il Mondiale per Club e la Champions League battendo Conegliano in entrambe le finali. La veneta ha optato per questo cambiamento sportivo e di vita, cercando nuove sfide e nuovi stimoli sotto la guida di un allenatore che potrebbe farla ulteriormente crescere dal punto di vista tecnico.

Le giallonere hanno vinto quattro partite su cinque in campionato e hanno perso la Supercoppa di Turchia. Ieri sera il VakifBank è crollato nettamente per 3-0 nel derby disputato contro l’Eczacibasi Istanbul, ovvero la formazione di Tijana Boskovic, la fuoriclasse serba MVP degli ultimi Mondiali. L’eterno duello con Paola Egonu è stato vinto dalla balcanica, che ha così riportato la sua squadra in testa alla classifica generale con tre lunghezze di vantaggio proprio sul VakifBank. In Supercoppa era stato invece il Fenerbahce a surclassare il sestetto di Guidetti con un secco 3-0.

Paola Egonu si sta comunque distinguendo a livello individuale, ma il collettivo deve ancora trovare le giuste misure. Quanti punti ha segnato l’attaccante italiana da quando gioca in Turchia? 22 punti all’esordio contro il Fenerbahce in Supercoppa, 18 contro il modesto Bolu Belediyespor (3-1), 21 contro il non irresistibile Sigorta Shop (3-0), riposo contro l’Ilbank, 33 punti contro il Fenerbahce nella rivincita in campionato (3-1) e 18 punti contro l’Eczacibasi (a frontre dei 21 di Boskovic). Un totale di 112 punti per Paola Egonu al suo primo assaggio di Turchia.

Foto: pagina Facebook VakifBank

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità