Seguici su

Calcio

Rafael Nadal: “I Mondiali di calcio? Lo sport rimanga la cosa principale, ma ci sono cose da migliorare”

Pubblicato

il

I Mondiali di calcio di Qatar 2022 fanno discutere a tutti i livelli: dal campo all’extracampo. E’ un evento che cattura l’attenzione di tanti sportivi, che spesso vengono stuzzicati sugli argomenti più vari.

Dopo qualche giorno dall’inizio del torneo, a parlare è stato anche il tennista spagnolo Rafa Nadal che, a seguito di un’esibizione in Cile, si è cosi espresso sulla rassegna calcistica, ai media locali: “E’ evidente che in un mondo sempre più globalizzato, le persone debbano avere sempre più diritti”, ha affermato il maiorchino.

“Capisco il fatto che queste diventino occasioni per portare alla ribalta temi importanti come questi, anche perché la cassa di risonanza è enorme e mi auguro che tutti possano amare chi vogliono in qualsiasi posto del mondo”, ha poi aggiunto.

“Sui comportamenti della FIFA? E’ il loro evento – ha concluso Rafael Nadal –  e saranno loro stessi a decidere come regolamentarlo. E’ chiaro che ci saranno sempre pareri favorevoli o contrari su ogni cosa si faccia, come è altrettanto chiaro che ci sono occasioni per lanciare segnali e migliorare il mondo. Voglio anche sottolineare però, un aspetto importante: lo sport resti al centro di tutto in queste rassegne. Un futuro migliore va perseguito sotto tutti i punti di vista”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità