Rally
Rally, Adrien Fourmaux assente in Giappone
Cambia l’entry list del FIA World Rally Championship alla vigilia del Rally del Giappone, tredicesimo ed ultimo round del Mondiale Rally 2022. Adrien Fourmaux è stato infatti tolto dalla squadra di M-Sport, team legato a Ford che sulle strade nipponiche insegue il secondo acuto stagionale
Il transalpino, out anche in Nuova Zelanda ed In Grecia in seguito a quanto accaduto a Ypres (Belgio), è tornato in azione nell’ultimo week-end in Spagna, manifestazione vinta dalla Toyota Yaris #1 del francese Sébastien Ogier.
M-Sport, team di riferimento di Ford, ha affermato ai media in una nota: “Purtroppo possiamo confermare che Adrien Fourmaux non gareggerà al Rally del Giappone. Riteniamo che sia più importante concentrarsi sul 2023 rispetto a dover affrontare la lunga trasferta in Asia”.
Attendiamo ora di scoprire quali saranno gli alfieri di M-Sport per la prossima stagione del Mondiale Rally, campionato che scatterà a gennaio con il tradizionale appuntamento di Monaco. Il britannico Gus Greensmith ed il transalpino Pierre-Louis Loubet attendono una conferma in un gruppo che dovrebbe rivedere part-time anche Sébastien Loeb. Attesa, invece, per capire chi sarà al posto dell’irlandese Craig Breen che è sempre più vicino ad un ritorno in casa Hyundai.
Foto. LPS