Rally

Rally Giappone 2022: Elfyn Evans precede Neuville e Rovanpera. Brutto incidente per Sordo

Pubblicato

il

Dopo lo shakedown di ieri siamo entrati ufficialmente nel vivo del Rally del Giappone, ultimo appuntamento del Mondiale WRC 2022. Nelle prove speciali previste nella giornata di esordio è spiccato Elfyn Evans (Toyota GR Yaris) in un venerdì nel quale è successo di tutto, con due stage cancellati e incidenti spettacolari per Dani Sordo (con la sua Hyundai avvolta dalle fiamme) e Craig Breen.

Distacchi ridottissimi in classifica generale con Elfyn Evans che comanda con 3.0 secondi su Thierry Neuville (Hyundai i20) e 5.1 su Kalle Rovanpera (Hyundai i20). Quarto Ott Tanak (Hyudai i20) a 13.9. Sebastien Ogier (Toyota Yaris), invece, accusa già quasi 3 minuti dalla vetta.

Il venerdì del Rally del Giappone ha preso il via con la SS2 Isegami’s Tunnel 1 di 23.29 chilometri con il successo di Kalle Rovanpera (Toyota GR Yaris), quindi sarebbe toccato alla SS3 Inabu Dam 1 di 19.38, ma la prova speciale è stata cancellata. La mattinata si è quindi conclusa con la SS4 Shitara Town R 1 di 22.44 chilometri e il successo di Elfyn Evans con 4.3 secondi su Sebastien Ogier e 4.6 su Thierry Neuville.

Il pomeriggio della corsa nipponica ha visto la SS5 Isegami’s Tunnel 2 con una nuova affermazione di Elfy Evans, quindi è toccato alla SS6 Inabu Dam 2 con Kalle Rovanpera che beffa lo stesso Evans per appena 3 decimi. Non si è disputata, infine, la SS7 Shitara Town R 2.

Foto: LPS

Exit mobile version