Rally

Rally, Hyundai presenta i piloti 2023. Breen e Lappi presenti con Neuville e Sordo

Pubblicato

il

Sono stati rivelati i piloti che parteciperanno con Hyundai alla stagione 2023 del FIA World Rally Championship. Due verranno schierati full-time, mentre Craig Breen e Dani Sordo si alterneranno sulla terza i20 ufficiale che quest’anno è stata affidata all’esperto iberico ed allo svedese Oliver Solberg.

Quest’ultimo è stato scartato dal brand coreano, l’irlandese Breen è stato preso dopo una parentesi di una stagione con Ford (M-Sport). Hyundai torna ad avere un volto noto nella propria line-up dopo l’uscita di scena di Ott Tanak.

Ricordiamo infatti l’uscita di scena dell’estone che ha deciso di prendere una pausa dal mondo del motorsport. Il costruttore asiatico ha dovuto correre ai ripari, il finnico Esapekka Lappi è stato chiamato per questo difficile ruolo accanto al confermatissimo Thierry Neuville. Il belga accoglie il finlandese che nella passata stagione ha militato accanto a Sébastien Ogier sulla terza Toyota ufficiale. 

F1, Sergio Perez: “Sicuramente nel finale ho perso un po’ di tempo, probabilmente un secondo”

Sean Kim, Presidente di Hyundai Motorsport, ha commentato: “L’esperienza è stata la priorità numero uno per la nostra formazione WRC 2023. Con Thierry, Esapekka, Dani e Craig abbiamo una forte combinazione di piloti. Abbiamo concluso il campionato 2022 con una bellissima doppietta nel Rally del Giappone, ma il prossimo anno dovremo affrontare una nuova concorrenza da parte dei nostri rivali”.

Foto. LPS

Exit mobile version