Seguici su

Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “Nel complesso abbiamo avuto una stagione davvero buona. Il week-end in Giappone è stato duro”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera è il nuovo campione del mondo rally al termine dell’ultimo round in terra giapponese. Il finnico, il più giovane della storia a riuscire in questa impresa, aveva già matematicamente chiuso la bagarre per il trofeo piloti dopo l’appuntamento in quel di Auckland in Nuova Zelanda.

Il #69 del gruppo ha riportato ai microfoni della propria formazione dopo il Rally del Giappone, round vinto da Hyundai con il belga Thierry Neuville. “Il week-end è stato duro ed impegnativo come ci aspettavamo. A volte non tutto funziona per il verso giusto, è stato importante concludere l’evento per apprendere in vista del futuro”

Il portacolori di Toyota ha continuato dicendo: “Abbiamo sfruttato la giornata conclusiva per un vero e proprio test. Penso che abbiamo lavorato nella direzione giusta trovando dei dettagli che sicuramente possono tornarci utili in vista del 2023”.

F1, arriva la smentita della Ferrari: “Le voci su Mattia Binotto totalmente prive di fondamento”

Il teammate del francese Sébastien Ogier e del britannico Elfyn Evans ha concluso affermando: “Nel complesso abbiamo avuto una stagione davvero buona, possiamo essere molto contenti. Al termine dell’anno devo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile di raggiungere questo traguardo”. 

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità