Rally
Rally, Ogier critica l’operato di Pirelli dopo la trasferta in Giappone
Sébastien Ogier ha criticato aspramente il fornitore unico del FIA World Rally Championship al termine della trasferta giapponese che ha concluso la stagione 2022. Il transalpino ha lamentato un problema sin dalla SS2, Pirelli ha valutato attentamente l’accaduto che dopo pochi chilometri ha tolto dai giochi il nativo di Gap.
Il pluricampione del mondo ha dichiarato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Se devo essere onesto penso sia una vergogna che nessuno parli di questi problemi che ha Pirelli. Il lavoro che stanno facendo è uno scherzo, non è serio. Abbiamo avuto più forature in un anno che in 10 anni con Michelin e nessuno ne parla perché ci sono contratti, ci sono sponsor coinvolti”.
Non è mancata la risposta da parte di Terenzio Testoni, responsabile dell’attività di rally di Pirelli: “Questo evento riassume perfettamente la nostra stagione. Posso tranquillamente affermare che è stato per noi un anno molto soddisfacente, abbiamo sviluppato nuove situazioni facendo tesoro di quanto appreso gara dopo gara”.
F1, Sergio Perez: “Discussione con Verstappen? Siamo entrambi maturi, guardiamo avanti”
L’ex numero 1 del gruppo si è scusato in parte per le dure affermazioni rilasciate nel cuore dell’evento nipponico, manifestazione vinta da Hyundai con il belga Thierry Neuville. Il tema riservato agli pneumatici resta in ogni caso sul banco anche in vista della prossima annata, che come sempre scatterà dalla location di Monaco.
Foto: LPS