Seguici su

Rally

Rally, Toyota prepara la festa finale in casa. Hyundai saluta Tanak e guarda al 2023

Pubblicato

il

Appuntamento da non perdere questo fine settimana con l’ultimo appuntamento del FIA World Rally Championship in Giappone. Ci sarà da divertirsi in Asia, evento su asfalto che conclude una stagione che ha visto nuovamente primeggiare Toyota. I padroni di casa sono pronti per ricevere l’abbraccio dei propri tifosi dopo aver matematicamente vinto il titolo in Spagna, round firmato dal francese Sébastien Ogier che tornerà all’opera con il britannico Elfyn Evans ed il finnico Kalle Rovanpera. Occhi puntati specialmente su quest’ultimo, il più giovane campione del mondo della storia di questa disciplina.

Le tre Yaris ufficiali, insieme alla vettura del nipponico Takamoto Katsuta, sfideranno Hyundai, che si prepara per un 2023 senza la presenza dell’estone Ott Tanak. Il #8 del gruppo guarda infatti al futuro senza il brand coreano che dovrà fare affidamento sul solo Thierry Neuville dopo la decisione di allontanare il giovane scandinavo Oliver Solberg.

Nel gruppo vedremo come sempre all’opera anche le Ford di M-Sport con il britannico Gus Greensmith e l’irlandese Craig Breen che tenteranno di completare al meglio un 2022 oltremodo complesso. Situazione simile anche per Adrien Fourmaux, francese che tornerà in scena in un evento che si prospetta oltremodo interessante nei 283.27 km cronometrati previsti.

Il tredicesimo ed ultimo round del campionato del mondo Rally si articolerà in 19 interessanti speciali, la prima asperità si svolgerà già giovedì sulla distanza dei 2.75 km (Kuragaike Park). Discorso differente per la giornata di venerdì con ben sei speciali che ci daranno le prime indicazioni sulla competizione asiatica.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità