Seguici su

Tennis

Ranking ATP, Lorenzo Musetti nei quarti a Parigi-Bercy e a un passo dalla top-20! Ma c’è Djokovic…

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti continua la propria avventura nel Masters1000 di Parigi-Bercy. Dopo aver sconfitto il croato Marin Cilic al primo turno, il georgiano Nikoloz Basilashvili nel secondo, è stato il n.4 del ranking, Casper Ruud, a cadere sotto i colpi dell’azzurro.

Con una prestazione straordinaria, Musetti ha battuto lo scandinavo con il punteggio di 4-6 6-4 6-4 e per la prima volta in carriera ha battuto un top-5 e conquistato il pass nei quarti di finale di un torneo di questa tipologia.

Cosa significa questo in classifica? Musetti grazie a questo riscontro ha 1865 punti, è sempre n.23 del mondo, ma è vicinissimo a fare il grande salto nella top-20. Qualora, infatti, riuscisse a qualificarsi per le semifinali del torneo parigino, Lorenzo salirebbe a 2045 punti e diventerebbe n.18 virtuale, osservando quanto faranno Frances Tiafoe e Holger Rune. Tuttavia, la top-20 sarebbe raggiunta.

ATP Parigi-Bercy 2022, Lorenzo Musetti straordinario! Ruud sconfitto e quarti di finale conquistati

C’è però da considerare un fattore molto importante, ovvero l’avversario. E’ altamente probabile che nei quarti Musetti dovrà affrontare Novak Djokovic, che dovrà giocare quest’oggi contro Karen Khachanov.

L’asticella è molto alta e la vittoria contro Djokovic avrebbe i crismi dell’impresa titanica. In semifinale, vista l’eliminazione di Rafael Nadal, il greco Stefanos Tsitsipas è quello più qualificato a pararsi davanti al carrarino. In caso di approdo alla Finale i punti salirebbero a 2685 (n.12 virtuale). E poi, nell’atto conclusivo, i nomi di possibili avversari sono quelli di Carlos Alcaraz e di Felix Auger Aliassime. Si possono comprendere le difficoltà.

PROIEZIONI RANKING ATP LORENZO MUSETTI

Quarti di finale Masters1000 Parigi-Bercy: 1865 punti (n.23 virtuale nel ranking ATP)

Semifinale Masters1000 Parigi-Bercy: 2045 punti (n.18 virtuale nel ranking ATP)

Finale Masters1000 Parigi-Bercy: 2285 punti (n.16 virtuale nel ranking ATP)

Vittoria Masters1000 Parigi-Bercy: 2685 punti (n.12 virtuale nel ranking ATP)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità