Calcio

Roberto Mancini: “Il 3-4-3 non è andato benissimo. Bravi nel secondo tempo, è mancato il gol”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dall’Austria per 2-0 nell’amichevole internazionale giocata allo Stadio Prater di Vienna. I Campioni d’Europa hanno perso l’ultima partita dell’anno, giocata nella stessa giornata in cui sono incominciati i Mondiali a cui la nostra Nazionale non è riuscita a qualificarsi A decidere il confronto sono state le reti di Alaba e Schlager nel primo tempo, dove gli uomini del CT Roberto Mancini non sono riusciti a tenere testa ai comunque solidi padroni di casa. Nella ripresa gli azzurri hanno provato a creare qualche difficoltà, ma non sono riusciti a trovare la via della rete.

Il CT Roberto Mancini ha analizzato la prestazione ai microfoni della Rai: “Nel primo tempo abbiamo avuto delle palle gol ma le abbiamo sbagliate. Noi abbiamo fatto degli errori tecnici, loro ci aggredivano, rubavano palla e avevano campo aperto. Nel secondo tempo siamo andati bene, ci è mancato soltanto il gol. Primo tempo così così, secondo tempo bene. Peccato aver chiuso con una sconfitta“.

Il tecnico marchigiano ha poi proseguito: “Il 3-4-3 non è andato benissimo, abbiamo fatto poco pressing con gli attaccanti, ci siamo trovati troppo lunghi e questo ci ha penalizzato perché abbiamo datto anti spazi da attaccare. Nel secondo tempo ho visto una bella squadra, non ha fatto gol perché è stata un po’ imprecisa”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version