Seguici su

Senza categoria

Rugby: l’estremo azzurro Ange Capuozzo nominato tra le rivelazioni dell’anno per il 2022

Pubblicato

il

La World Rugby ha diramato nelle ultime 24 ore tutte le nomination per i premi relativi alla stagione 2022. Se le nazionalità dei giocatori nominati come “migliore dell’anno” sono le solite Francia, Irlanda e Sudafrica, tra le bandiere vicine ai nomi dei candidati al premio di “Rivelazione dell’anno” ce n’è anche una tricolore.

Al termine di una stagione eccezionale, non poteva infatti non entrare nel novero dei quattro candidati l’estremo azzurro Ange Capuozzo. Il classe 1999 affianca l’inglese Henry Arundell e i due irlandesi Dan Sheehan e Mack Hansen.

Fondamentale nelle storiche vittoria dell’Italia in questo 2022, prima nel Sei Nazioni contro il Galles e poi nel recentissimo test match trionfale contro i Wallabies, Capuozzo si è guadagnato questo riconoscimento partita dopo partita, meta dopo meta, tanto con la nazionale quanto con la squadra di club di Tolosa.

Rugby, Autumn Nations Series 2022: il XV del Sudafrica per sfidare l’Italia a Genova

Estremo dal fisico “normale”, ha ottenuto durante l’ultimo Sei Nazioni anche una candidatura come miglior giocatore della quinta giornata grazie alle due mete messe a segno nella sconfitta contro la Scozia. Bisognerà ora attendere domenica 20 novembre per sapere se l’azzurro riuscirà a vincere l’ambito premio.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità