Rugby
Rugby, Mondiali 2023: l’Italia sfiderà Irlanda e Giappone in vista della Rugby World Cup
Domani si chiudono i Test Match autunnali degli azzurri, ma la mente è già rivolta al 2023 e, in particolare, alla Coppa del Mondo che si disputerà in Francia. E si programma la marcia d’avvicinamento all’appuntamento iridato, che vedrà l’Italia scendere in campo almeno due volte prima dei Mondiali.
Secondo quanto riporta OnRugby, infatti, la Federazione avrebbe programmato due amichevoli in preparazione alla Rugby World Cup 2023, torneo dove gli azzurri sono stati inseriti nel girone assieme a Francia, Nuova Zelanda, Uruguay e Namibia. Girone duro in ottica playoff, ma Kieran Crowley proverà a sorprendere tutti dopo le belle prestazioni di questo autunno.
I due Test Match dovrebbero (manca l’ufficialità) essere contro l’Irlanda, una classica sfida del Sei Nazioni, e il Giappone, outsider di lusso ai prossimi Mondiali. Con gli irlandesi si dovrebbe giocare il prossimo 5 agosto a Dublino, mentre il Giappone (che sarà in raduno in vista dei Mondiali a Treviso) verrà affrontato il 12 agosto probabilmente a San Benedetto del Tronto.
La Rugby World Cup 2023 prenderà il via l’8 settembre e si concluderà il 28 ottobre prossimi, con l’Italia che scenderà in campo il 9 settembre con la Namibia, il 20 settembre con l’Uruguay, prima dei due big match il 29 settembre con la Nuova Zelanda ed il 6 ottobre con la Francia, in quello che sulla carta dovrebbe essere il match decisivo in chiave playoff.
Foto: Federugby via GettyImages