Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match: l’Australia perde Foketi per l’Italia, ma ritrova Alaalatoa e Banks

Pubblicato

il

Umori e sensazioni opposte nei raduni di Italia e Australia nella settimana che precede la sfida tra le due nazionali al Franchi di Firenze, con gli azzurri reduci dalla bella vittoria sulle Samoa, mentre i Wallabies arrivano dal bruciante ko per 30-29 contro la Francia. E in casa australiana ci saranno un paio di novità rispetto a Parigi.

Come immaginabile, infatti, non ci sarà Lalakai Foketi, autore della bellissima meta nei primi minuti della sfida contro la Francia. Il trequarti, infatti, si è infortunato poco dopo il primo quarto di gioco e si sospetta una frattura della gamba, con il suo tour autunnale che già si è concluso. Una brutta perdita per l’Australia, dunque, nella linea arretrata, con i Wallabies che hanno una coperta relativamente corta a centri.

Per coach Dave Rennie, però, arrivano anche delle buone notizie. Rientrano in squadra, infatti, due pedine importanti come Allan Alaalatoa e Tom Banks. Il primo ha superato i test dopo la commozione cerebrale, mentre il secondo ha superato i problemi alla caviglia che lo avevano fermato. Ma il ct australiano dovrà capire che formazione far scendere in campo a Firenze, soprattutto dopo la convincente vittoria dell’Italia.

Rennie, infatti, non ha nascosto l’intenzione di fare un ampio turnover, visto soprattutto che in questo autunno i Wallabies giocano ben 5 partite, ma sa anche che non può né sottovalutare né snobbare l’Italia vista a Padova. Dall’altra parte, però, con le sfide con Irlanda e Galles ancora in programma non potrà neanche mettere troppi minuti nelle gambe del XV titolare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità